Booking on line

Data arrivo
Data partenza
Camere
Adulti
Bambini

Moena è la fata delle Dolomiti

Sceglietela per un contatto più diretto e sincero con la natura, lontano dallo stress e dal traffico della quotidianità…

Moena rappresenta il comune più grande della Val di Fassa e viene considerata in Italia e nel mondo come la “fata delle Dolomiti”, sfondo di una leggenda fiabesca di cui il re Laurino e la figlia ne erano i protagonisti principali.  Il bellissimo paese di Moena, nasce su una conca alluvionale, ed è circondato da importanti complessi montuosi delle Dolomiti, che dal 2009 sono state, inoltre, riconosciute patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Da quando il centro di Moena è limitato al traffico, è ancora più piacevole apprezzare il paese, le sue vie e il suo tipico stile alpino, lo shopping ma anche i meravigliosi paesaggi e i panorami stupendi che ci regala!

Il paese poi offre grandi possibilità sia per gli sportivi sia per coloro che, invece, amano fare semplicemente un po’ di attività di fisica; grazie al territorio infatti, a Moena è possibile muoversi a piedi, in bici, con le ciaspole e ovviamente sugli sci! Potrete trovare meravigliose piste per lo Sci Alpino nel comprensorio delle “Tre Valli” e del "Dolomiti-Superski", che con i suoi 1200 km di piste è tra i più apprezzati sia per la modernità degli impianti che per i meravigliosi panorami che permette di apprezzare da sempre!

Moena è il primo comune che si incontra appena superata la Val di Fiemme e porta con sé delle tradizioni storiche e davvero molto importanti, basti pensare al Ladino, una vera e propria lingua romanica, che tuttora si parla e che ancora oggi viene studiata a scuola; Nella cultura enogastronomica, invece, il prodotto che emerge per le sue caratteristiche e per il suo sapore inconfondibile è il conosciutissimo formaggio Puzzone di Moena.

Moena da gennaio 2011 gode, inoltre, del titolo di “Perla delle Alpi”, in quanto selezionata ed annessa ad un gruppo di 24 località turistiche alpine, Alpine Pearls, che cooperano per promuovere la vacanza in montagna eco-compatibile e rispettosa di elevati criteri di sostenibilità ambientale. Tutte le Alpine Pearls promuovono iniziative di vario genere sia culturale che sportivo con veri e propri programmi di attività, nonchè valorizzano i prodotti tipici della località, il tutto sempre in linea con una filosofia a favore dell’ambiente.

Hotel Zirmes
Strada de Pecé, 10 - 38035 Moena (TN)
tel. +39 0462 573160 - fax +39 0462 565703
info@hotelzirmesmoena.it
P.iva 00502880222

Newsletter

Privacy